OBC Transeuropa - logo

La società civile italiana. Da bersaglio ad antidoto alla crisi della democrazia?

Caricamento Eventi

Presentazione della ricerca realizzata da Luisa Chiodi, Fazıla Mat, Serena Epis, dal titolo “La società civile italiana: da bersaglio ad antidoto alla crisi della democrazia? , OBCT/CILD che esplora la capacità di risposta della società civile italiana a quella che viene definita internazionalmente come “la riduzione degli spazi d’azione civica”, interrogandosi sulla capacità di partecipazione della società civile al processo politico, esplorando i possibili fattori di forza e debolezza che incidono o possono incidere sulla possibilità di azione della società civile.

Il report è stato curato da Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, nell’ambito del progetto “Winning the Narrative. Riprendersi gli spazi, costruire narrazioni ” finanziato da Civitates, che CILD ha coordinato e a cui ha partecipato anche The Good Lobby Italia.

PROGRAMMA:

– Intervento introduttivo di Luisa Chiodi, direttrice di OBC Transeuropa (u.o. del CCI –  Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento)

– Discussant Prof. Carlo Ruzza, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – Scuola di Studi Internazionali – SSI di Trento

Dibattito

Modera:

– Andrea Oleandri, CILD – Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili

Per partecipare è necessario compilare questo modulo

INFO:

CILD – Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili

Media officer Tommaso Fusco

e-mail: tommaso@cild.eu

web: https://cild.eu/

Torna in cima