Pubblicato il: 13/11/2006

Torino: corso formativo per operare nel settore della cooperazione

Il Comune di Torino ha aperto le iscrizioni al percorso formativo gratuito rivolto ai giovani interessati ad operare nel settore della cooperazione internazionale e a chi intende svolgere il servizio civile volontario all’estero

Fonte: Comune di Torino
Nell’ambito del progetto "Cittadini del Mondo" il 21 novembre, al centro "To&Tu El Barrio" inizierà un percorso formativo, rivolto a tutti i giovani interessati ad operare nella cooperazione internazionale e nella lotta alla povertà ed alla possibilità di svolgere il servizio civile volontario all’estero.

Il modulo formativo, completamente gratuito, sarà articolato in diversi incontri con esperti del Settore Cooperazione Internazionale e Pace della Città di Torino, delle ONG torinesi della Cittadella delle Civiltà e dell’Università di Torino. Il percorso prevede 8 incontri distribuiti in quattro settimane, tra novembre e dicembre 2006.

Questo percorso sarà utile in particolar modo a chi intende svolgere Servizio Civile Nazionale all’estero attraverso i bandi della Città di Torino.

Per informazioni e iscrizioni

Commenta e condividi