#SupportGuerrilla, a Gradiška

L’associazione Most di Gradiška, Bosnia Erzegovina, è impegnata in progetti di mobilità internazionale e assistenza all’infanzia.

Da due anni, l’associazione Most si è costituita in impresa sociale, fondando Funky Guerrilla, una produzione di abbigliamento giovanile. Da alcuni mesi, Funky Guerrilla ha lanciato una campagna di crowdfunding #supportguerrila , attraverso la quale cerca di raccogliere 21.000 dollari per sostenere l’avviamento di tre posti di lavoro per giovani donne, in un contesto economico segnato da forte disoccupazione, in particolare giovanile.

Col tempo, #SupportGuerrilla sta diventando non solo una campagna di raccolta fondi, ma anche una forma di racconto collettivo dei giovani che vivono in questa piccolo centro della Republika Srpska, al confine con la Croazia, per mettere in comune abilità e competenze.

Per contribuire o partecipare alla campagna, visita la piattaforma dedicata su Indiegogo

– Vedi il video di #supportguerrila

– Leggi l’articolo di Michele Bianchi su Funky Guerrilla, pubblicato da il lavoro culturale

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta