Şile, la finestra di Istanbul sul Mar Nero
Ad appena 65 chilometri dal Istanbul, la località marittima di Şile – sulle coste meridionali del Mar Nero – è una delle destinazioni più frequentate dagli abitanti della megalopoli sul Bosforo per cercare in riva al mare un po’ di ristoro dallo stress cittadino
Şile e il suo castello – fmartino/OBCT
All’ombra di un castello costruito dai genovesi nel XIV secolo su un aguzzo sperone di roccia a picco sul mare – recentemente restaurato, non senza polemiche sul risultato finale dei lavori – Şile offre ai suoi visitatori chilometri di spiaggie, dove in alcuni weekend dell’anno possono arrivare fino a due milioni di turisti da Istanbul.
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -