Pubblicato il: 01/08/2016

Servizio volontario europeo con la Papa Giovanni XXXIII

Albania, Moldavia, Croazia, Georgia le destinazioni per seguire dei progetti in campo sociale. La Papa Giovanni XXIII cerca volontari

L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII ricerca urgentemente 8 volontari per due progetti di Servizio volontario europeo già approvati con partenza a settembre/ottobre 2016 per sei mesi.

Le destinazioni sono:

– ALBANIA (SCUTARI) presso la Casa Famiglia di Komuniteti Papa Xhovani I XXIII ,

– MOLDAVIA (CHISINAU) presso l’Associazione AVE COPIII Moldova – Casa Aschiuta,

– CROAZIA (VRGORAC) presso la Comunità Terapeutica di Zajednica Pape Ivana XXIII,

– GEORGIA (BATUMI) presso la Casa Famiglia di Community Pope John XXIII.

I due progetti “ MEET: Multiply Education and European Tools” (Albania e Moldavia) e “BTS: Beyond The Sea” (Croazia e Georgia) intendono promuovere la cittadinanza attiva attraverso il coinvolgimento diretto di otto giovani volontari (due per ogni destinazione) nella realizzazione di numerose attività: attività ludico ricreative, attività di animazione e sostegno scolastico, attività ludiche e sportive, educative, di sostegno alle attività quotidiane rivolte agli ospiti delle organizzazioni che accoglieranno i volontari.

I compiti affidati saranno concordati direttamente con i volontari che avranno la possibilità di partecipare e contribuire alle diverse attività proposte. 

Il volontario presterà servizio per 30 ore settimanali, che potranno includere alcuni week-end dove si realizzeranno seminari e meeting. 

Le associazioni ospitanti garantiscono vitto e alloggio e trasporti dalla casa ai luoghi di svolgimento di servizio. Ai volontari saranno forniti mensilmente i biglietti per il trasporto locale oltre ad un pocket money mensile (€55 per la Georgia, Albania, Moldavia; €90 per la Croazia) per tutta la permanenza all’estero. 

Il costo del volo aereo verrà coperto interamente dall’organizzazione di invio. Le associazioni di accoglienza dei volontari offriranno vitto e alloggio.

Se interessati inviare CV e lettera motivazionale all’indirizzo email: progetti@apg23.org

Commenta e condividi