RaiNews 24: il futuro istituzionale della Bosnia

A distanza di quasi dieci anni dall’accordo di Dayton si discute sempre più spesso di una sua revisione, per poter far uscire la Bosnia Erzegovina dalle secche istituzionali del semi protettorato internazionale.

15/01/2004, Redazione -

La puntata di oggi di Scenari Verso Est, trasmessa da RaiNews 24 e condotta da Angelo Saso, parlerà del rapporto dell’European Stability Initiative (ESI), che propone una riforma degli accordi istituzionali di Dayton per la Bosnia. Nel corso della trasmissione interverranno Andrea Rossini, dell’Osservatorio Balcani, e Marcus Cox, dell’ ESI. La trasmissione andrà in onda oggi, giovedì 15 gennaio, alle 17.40, con repliche alle 23.10 e il venerdì mattina alle 6.40, quest’ultima anche su Raitre (terrestre). Gli orari delle trasmissioni possono subire qualche variazione – potete comunque trovare il palinsesto aggiornato sul sito di RaiNews 24.

Vedi anche:

Dayton ha fatto il suo tempo?

ESI

RaiNews 24

Tag:

Commenta e condividi

Articoli recenti

  • © - Shutterstock
    GIUSTIZIA

    È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai

    31/07/2025, fmartino - Chișinău

  • abstract

    31/07/2025, Roberta Bertoldi -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta