Prodi conferma: sarò anch’io a Sarajevo
Arrivata la conferma della partecipazione di Romano Prodi alle giornate di Sarajevo. Il presidente della Commissione europea si impegna in prima persona a favore dell’integrazione rapida dei Balcani in Europa.
Romano Prodi ha confermato la propria presenza a Sarajevo per partecipare alle iniziative promosse dall’Osservatorio sui Balcani, dal Consorzio italiano di Solidarietà e dalla Città di Sarajevo che si svolgeranno dal 4 al 7 aprile. E’ un’ulteriore conferma dell’attenzione del Presidente della Commissione europea al tema dell’integrazione dei Balcani nell’Unione europea. L’appello "L’Europa oltre i confini" era già stato consegnato a Romano Prodi nei mesi scorsi e fin da subito quest’ultimo aveva dimostrato un forte interesse nei confronti dell’iniziativa.
Sul nostro sito è a disposizione il programma definitivo delle giornate nella capitale bosniaca. Ricordiamo a chiunque volesse partecipare che le iscrizioni chiuderanno tra pochi giorni, il 15 marzo, e che il modulo d’adesione, assieme a tutte le altre informazioni necessarie, può essere scaricato dal nostro sito.
Tag:
Articoli recenti
- GIUSTIZIA
È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai
31/07/2025, fmartino - Chișinău