Ucraina |  |

Presidenziali in Ucraina: in testa Volodymyr Zelensky

L’esito, ancora parziale, delle presidenziali tenutesi domenica in Ucraina danno in testa Volodymyr Zelensky, ex comico e candidato “anti-establishement", sul presidente uscente Petro Poroshenko.

Zelensky, quando erano stati scrutinati il 50,2% dei voti, si aggiudicava un rilevante 30,2% a fronte del 16,7% di Poroshenko. Terza e più distante l’ex primo ministro Yulia Tymoshenko con il 13,1%.

L’affluenza al voto è stata del 64%.

Dato che nessun candidato raggiungerà con tutta probabilità il 50% dei voti, sarà necessario per l’elezione del nuovo presidente dell’Ucraina un secondo turno previsto per il prossimo 21 aprile.

 

Link: Radio Free Europe

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta

Possono interessarti anche