Osservatorio sui Balcani su RAI News 24
Dallo scorso mese di settembre è stata avviata una collaborazione tra Osservatorio sui Balcani e Scenari verso Est, trasmissione in onda sul canale satellitare RAI News 24. Una finestra settimanale sull’Europa sud-orientale.

Osservatorio-sui-Balcani-su-RAI-News-241
Il logo di RaiNews24
Osservatorio sui Balcani e RAI News 24 stanno collaborando per la realizzazione di una trasmissione dedicata all’Europa centro orientale. "Scenari verso est" è in onda via satellite e viene trasmessa ogni settimana con i seguenti orari: giovedì alle 17.40 e alle 22.10 e il venerdì alle 7.10 del mattino, con la possibilità di vederla in chiaro su RAI 3 sempre alla stessa ora del mattino.
"Scenari verso Est", condotta e diretta da Angelo Saso, ha avuto il lancio ufficiale il 18 settembre scorso, ma vanta oltre un anno di programmazione sotto il titolo "Scenari". A partire dal settembre scorso e grazie alla collaborazione di due partner – oltre all’Osservatorio sui Balcani, anche il sito di informazione sui Balcani diretto da Andrea Ferrario, "Notizie Est" – "Scenari" è diventata una finestra in grado di mettere a fuoco puntualmente gli avvenimenti e la cronaca sull’Est europeo.
La prossima puntata è stata spostata a venerdì 24 ottobre causa sciopero dei giornalisti nel giorno precedente. Sarà dedicata alla scomparsa di Alija Izetbegovic, leader dell’SDA che ha traghettato la comunità musulmano -bosniaca attraverso la guerra ed alla firma degli Accordi di Dayton.
Tag:
Articoli recenti
- GIUSTIZIA
È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai
31/07/2025, fmartino - Chișinău