Munizioni
La Bosnia Erzegovina donerà 500 tonnellate di munizioni al governo iracheno, per contribuire alla lotta contro l’organizzazione terrorista “Stato Islamico”.
Lo ha dichiarato alla stampa locale il ministro della Difesa, Zekerijah Osmić, spiegando che si tratta di munizioni che la Bosnia ha in surplus.
Osmić ha spiegato che la richiesta di effettuare la “donazione”, che consiste in 15 milioni di cartucce da 7,9 mm e 400.000 da 14,5, è giunta dall’Ambasciata degli Stati Uniti. La decisione è stata approvata dalla presidenza del paese.
Il ministro della Difesa ha anche aggiunto che in Bosnia ci sono circa 16.000 tonnellate di armamenti in surplus, eredità delle guerre degli anni ’90, che “stanno diventando instabili, in un certo senso.”
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -