Romania |  |

Metà delle nostre ragazze sono come Kate, l’altra metà come sua sorella

Nei giorni scorsi il governo inglese ha preso in seria considerazione la possibilità di lanciare in Romania e Bulgaria una campagna di comunicazione come deterrente all’immigrazione da questi paesi in Gran Bretagna.

Il tutto sottolineando supposti aspetti negativi della vita in Gran Bretagna: piove, non ci sono lavori e gli inglesi odiano se stessi, figurarsi gli altri.

E dalla Romania arriva una risposta dello stesso tenore. Solo che invece di disincentivare il viaggio, si invitano gli inglesi in Romania.

A proporla il sito web di informazione Gandul.info: “Metà delle nostre donne assomigliano a Kate. L’altra metà a sua sorella”, uno dei poster.

Un altro, sempre dedicato alla famiglia reale, sottolinea: “Charles ha comprato casa qui nel 2005. E Harry, qui, non è mai stato fotografato nudo”.

Poi si preferisce partire dai soliti cliché meteorologici, sottolineati tra l’altro dalla stessa campagna di comunicazione inglese: “Avete tempo pessimo? Non avete casa? Non avete un lavoro? Butta veramente male. Perché non venite a vivere qui?”.

Link: Gandul.info; The Indipendent

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta

Possono interessarti anche