Macedonia: Fiera annuale delle ONG
Aperta la Fiera annuale delle ONG. Presenti le istituzioni che elogiano l’operato del settore non governativo.
La seconda Fiera annuale delle ONG è stata aperta il 29 ottobre scorso a Skopje, nella grande sala dei congressi dell’hotel "Alexander Palace". L’evento è stato aperto dal presidente macedone Boris Trajkovski, che durante la sua dichiarazione d’apertura ha detto che "il settore delle ONG sta giocando un ruolo importante nella promozione della cooperazione tra le ONG, il Governo e il settore degli affari e inoltre apre la possibilità per un dialogo e una più aperta cooperazione e affermazione della società civile".
Oltre 200 le ONG presenti alla fiera, e quest’anno oltre 70 organizzazioni in più rispetto all’edizione dello scorso anno. Le organizzazioni macedoni e della regione partecipano alla fiera in differenti campi di attività. L’apertura della Fiera è stata salutata anche da Vladimir Milcin, direttore dell’ "Open Society Institute" e da Sasho Klekovski del Macedonian Center for International Cooperation, co-organizzatori dell’evento.
Vedi anche:
Testo sul ruolo delle ONG durante le elezioni macedoni
Donne e ONG ancora discriminazione
Macedonian Center for International Cooperation
(di Luisa Chiodi)
Tag:
Articoli recenti
- GIUSTIZIA
È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai
31/07/2025, fmartino - Chișinău