Russia |  | Cultura

La musica dei cosacchi

La Ored Recordings è una piccola etichetta discografica che si occupa di registrare le musiche tradizionali del Caucaso.

Il suo ultimo lavoro sarà raccolto in un album con canzoni dei cosacchi del Terek eseguite dalla Ensemble "Cossack Woman".

Un’esibizione polifonica ritmata dal battito delle mani.

Bulat Khalilov è il capo di questo progetto. Intervistato da Caucasian Knot , ha spiegato che priorità della Ored Recordings è la promozione del folklore e la divulgazione della musica tradizionale. La modalità di lavoro ha previsto registrazioni sul campo e non in studio, perché in tal modo, spiega Khalilov "si riesce a fissare il momento con un’atmosfera speciale dove anche i difetti sono affascinati". 

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta