Karadžić colpevole di genocidio

Il Tribunale internazionale dell’Aja per i crimini nella ex Jugoslavia ha condannato oggi l’ex presidente della Republika Srpska Radovan Karadžić a 40 anni di reclusione per crimini commessi durante la guerra in Bosnia Erzegovina.

I giudici del Tribunale internazionale dell’Aja per i crimini nella ex Jugoslavia hanno giudicato colpevole Radovan Karadžić per il genocidio di Srebrenica, i crimini commessi durante l’assedio di Sarajevo e altri crimini commessi in Bosnia Erzegovina durante la guerra degli anni Novanta (sterminio, omicidio, crimini contro l’umanità, violazione delle leggi e consuetudini di guerra, deportazioni, attacchi contro i civili e presa di ostaggi). È  caduta invece l’accusa di genocidio per le sette municipalità di Ključ, Sanski Most, Prijedor, Vlasenica, Foča, Zvornik e Bratunac.

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta

Possono interessarti anche