ICS in Serbia: opportunità per i volontari

L’ICS (Italian Consortium of Solidarity) lavora nella Repubblica Federale di Serbia e Montenegro realizzando attività di assistenza umanitaria, di solidarietà internazionale e di sostegno alla società civile locale. Cerca ora dei volontari.

18/04/2002, Redazione -

ICS sta cercando quattro volontari per un programma di Servizio Volontario Europeo (si tratta del programma EVS, finanziato dalla Commissione Europea) in Serbia nelle città di Nis, Novi Sad, Pancevo e Belgrado. Il programma prevede una permanenza sul campo di sei mesi con partenza, una volta annunciata la propria disponibilità, molto rapida.
Ai volontari saranno riconosciuti 120 EURO mensili, piu’ altri 250/300 EURO mensili per il vitto. L’alloggio e’ garantito dall’ICS in Serbia.
Per richiedere ulteriori informazioni ed offrire la propria disponibilita’ rivolgersi a Catherine Dickehage presso l’ufficio ICS di Roma (06/85355081), e-mail: catherineics@tin.it.

Attività previste:
volontario 1:
Attività di supporto alla gestione, monitoraggio, documentazione e valutazione delle attività realizzate da ICS all’interno del programma di assistenza psico-sociale con rifugiati e sfollati nel sud-est della Serbia (esempio: realizzare un documento come un video, un book di foto e disegni). Collaborazione al progetto di cooperazione decentrata "city to city". Accoglienza dei gruppi di volontari per i campi estivi. Sede principale di servizio: Nis.
volontario 2, 3 e 4:
Attività di supporto alla gestione, monitoraggio, documentazione e valutazione delle attività realizzate da ICS all’interno del programma di assistenza psico-sociale con la popolazione Rom in Vojvodina. Collaborazione al progetto di cooperazione decentrata "city to city". Accoglienza dei gruppi di volontari per i campi estivi. Sede di servizio principale: Belgrado o Novi Sad e Pancevo.
tutti i volontari:
Supporto per iniziative specifiche legate alle attività di sostegno all’infanzia realizzate dall’ICS nell’area di Belgrado presso l’orfanotrofio Zmaj. Collaborazione nell¹organizzazione di scambi tra i giovani serbi ed altri giovani europei.

I volontari potranno, nel corso del loro servizio, dare una priorità al proprio lavoro in accordo con i responsabili locali e assecondando le proprie inclinazioni e capacità acquisite.

Commenta e condividi

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta