I liberali sostengono il governo montenegrino

19/06/2001, Redazione -

La presidentessa del parlamento montenegrino Vesna Perovic, ha dichiarato che il Partito Liberale, del quale è funzionario, sosterrà il governo montenegrino di minoranza soltanto per quanto concerne il referendum sullo status giuridico della Repubblica. Vesna Perovic ha detto che i Liberali "non chiuderanno gli occhi su tutte le altre cose che il governo farà".
Il nuovo governo del Montenegro, che dovrebbe essere eletto oggi, nella seduta del parlamento repubblicano, unirà il Partito socialdemocratico e il Partito democratico dei socialisti, i membri della coalizione pre elettorale "Pobjeda je Crne Gore" (La vittoria è del Montenegro), che alle elezioni parlamentari di aprile hanno conquistato il maggior numero di voti. La vittoria elettorale di tale coalizione non è stata sufficiente per formare il governo di maggioranza, così è stato fatto un accordo post elettorale con il Partito Liberale, che dovrebbe entro un anno offrire il sostegno al governo di minoranza del DPS e del SDP. La presidentessa del parlamento ha detto che il Partito Liberale cercherà di essere sempre al corrente del lavoro del governo, al fine di impedire un cattivo uso del sostegno di tale partito.

Tag:

Commenta e condividi

Articoli recenti

  • © - Shutterstock
    GIUSTIZIA

    È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai

    31/07/2025, fmartino - Chișinău

  • abstract

    31/07/2025, Roberta Bertoldi -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta