Da rinnovare i consigli locali di 64 municipalità tra le quali le città principali del paese, tra cui la capitale Tbilisi.
A Tbilisi favorito è Kakha Kaladze, ex giocatore del Milan ed ex ministro dell’Energia, rappresentante del partito di governo Sogno Georgiano, criticato, tuttavia per i suoi progetti di riqualificazione urbana.
Un’indagine demoscopica pubblicata dal National Democratic Institute attribuisce a Kaladze il 30% dei consensi. Il suo più vicino contendente è Zaal Udumashvili, ex conduttore televisivo e rappresentante del partito d’opposizione Movimento nazionale unito. Per essere eletti al primo turno i candidati devono ottenere la maggioranza assoluta dei voti.
Link: OC Media
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -