Free Media Award 2018 a Chai Khana
Chai Khana , partner di OBCT si è aggiudicato il Free Media Award 2018, prestigioso premio conferito dalla Fondazione Fritt Ord e dalla ZEIT-Stiftung.
Chai Khana , con sede a Tbilisi, in Georgia, è online dal 2015. Si tratta di un progetto di informazione indipendente che offre notizie e reportage da Georgia, Armenia e Azerbaijan. La redazione è totalmente femminile e nel suo lavoro sfida gli stereotipi sociali presentando ai lettori storie riguardanti minoranze etniche, questioni di genere, avvenimenti dai distretti rurali e dalle zone di conflitto, stimolando la riflessione su argomenti solitamente trascurati e spinosi come ad esempio la sofferenza dei genitori in lutto per la morte dei soldati caduti su entrambi i fronti nel conflitto in Nagorno Karabakh.
La particolarità dell’informazione di Chai Khana riguarda anche i formati delle notizie, che sfruttando le potenzialità del web, valorizzano immagini, video e audio offrendo al lettore un’immersione coinvolgente nelle storie raccontate.
Oltre a Chai Khana, si sono aggiudicati il premio Free Media Awards 2018 anche i giornale russo Fontanka e il sito web Belarus Partisan .
Fonte: Fritt Ord Foundation
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -