Come lo scorso anno il programma del Fažana Media Fest si sviluppa sull’arco dell’intera settimana, dal 7 al 13 di settembre, con eventi di vario tipo: tavole rotonde, workshop, street performance, concerti, mostre, spettacoli teatrali, proiezione di film e documentari, presentazioni di libri e altro ancora.
L’intento di questo originale festival è quello di promuovere un giornalismo di qualità, etico e professionale. I suoi punti cardine condivisi da tutti i partecipanti restano l’antifascismo, l’antinazionalismo, la collaborazione tra giornalisti, la promozione dei diritti umani e la promozione di Fažana/Fasana come il primo luogo al mondo dichiarato ufficialmente “amico dei giornalisti”.
Il tema conduttore dell’edizione 2020 sono le differenze. A coordinare il Media Fest ancora la coppia di giornalisti Saša Leković e Petar Fehir, il primo in qualità di coordinatore generale e il secondo come coordinatore artistico.
Il programma è ricco e variegato, buona parte degli eventi saranno visibili su youtube .
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -