L’edizione di quest’anno, che si svolgerà come sempre nella caratteristica cittadina costiera di Fažana, in Istria, dal 5 all’11 settembre prossimi, sarà dedicata al giornalismo e le donne. Il tema centrale dell’evento prenderà forma nei vari incontri e tavole rotonde che affronteranno il ruolo delle donne impiegate nei media, le giornaliste che hanno fatto la storia della professione, le giornaliste aggredite e il destino di quelle donne le cui vite sono state rovinate dai media.
Come per le edizioni che l’hanno preceduta, anche in questa quarta edizione saranno numerose le inziative culturali del festival:concerti, mostre fotografiche, proiezione di film e documentari, workshop e molto altro che potrete scoprire sul sito del festival o seguendolo sui social media .
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -