Emmaus: dall’Est, una sfida per l’Europa
Emmaus International organizza un seminario a Faenza il 2 ed il 3 maggio, presso il Centro Fieristico Provinciale.
Nella prospettiva della prossima adesione (2004) di tredici paesi dell’Europa dell’Est all’Unione Europea, Emmaus organizza un convegno che vedrà la partecipazione di rappresentanti di associazioni dell’Est dell’Europa e degli stati membri dell’Unione Europea attive nella lotta contro l’esclusione sociale e la miseria, e per la promozione dei diritti umani.
Il seminario sarà seguito da una "mostra-vendita della solidarietà" a cui parteciperanno le comunità Emmaus di tutta Europa con oggetti, mobili, libri, dischi, e quant’altro viene da loro recuperato. Il ricavato della mostra-vendita servirà a finanziare le azioni di solidarietà delle associazioni dell’Est dell’Europa.
Il seminario si propone di tracciare un bilancio della costruzione dell’Unione Europea e di esaminare il ruolo e il contributo della società civile dell’Est e dell’Ovest dell’Europa.
Vai al programma
Tag:
Articoli recenti
- GIUSTIZIA
È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai
31/07/2025, fmartino - Chișinău