Emmaus: dall’Est, una sfida per l’Europa

Emmaus International organizza un seminario a Faenza il 2 ed il 3 maggio, presso il Centro Fieristico Provinciale.

25/04/2002, Redazione -

Nella prospettiva della prossima adesione (2004) di tredici paesi dell’Europa dell’Est all’Unione Europea, Emmaus organizza un convegno che vedrà la partecipazione di rappresentanti di associazioni dell’Est dell’Europa e degli stati membri dell’Unione Europea attive nella lotta contro l’esclusione sociale e la miseria, e per la promozione dei diritti umani.
Il seminario sarà seguito da una "mostra-vendita della solidarietà" a cui parteciperanno le comunità Emmaus di tutta Europa con oggetti, mobili, libri, dischi, e quant’altro viene da loro recuperato. Il ricavato della mostra-vendita servirà a finanziare le azioni di solidarietà delle associazioni dell’Est dell’Europa.
Il seminario si propone di tracciare un bilancio della costruzione dell’Unione Europea e di esaminare il ruolo e il contributo della società civile dell’Est e dell’Ovest dell’Europa.
Vai al programma

Tag:

Commenta e condividi

Articoli recenti

  • © - Shutterstock
    GIUSTIZIA

    È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai

    31/07/2025, fmartino - Chișinău

  • abstract

    31/07/2025, Roberta Bertoldi -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta