Balcani nella tormenta

Da alcuni giorni l’ Europa sud orientale è stata colpita da una forte ondata di maltempo. Pesante la situazione soprattutto in Serbia e Croazia: nei due paesi sono state registrate almeno sei vittime. 

Sv. Aleksander Nevski, Sofia, Bulgaria – Francesco Martino/OBC

 

Zagabria è stata sepolta dalla più forte nevicata degli ultimi decenni, mentre in Vojvodina centinaia di veicoli sono rimasti bloccati nella tormenta. Il maltempo ha colpito anche Bulgaria, Montenegro e Bosnia Erzegovina.

In Romania la neve ha complicato (e non poco) le operazioni di voto nelle elezioni parlamentari di domenica 9 dicembre: per pulire le strade e permettere ai rumeni di andare alle urne, è stato mobilitato anche l’esercito.

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta

Possono interessarti anche