Articolo

15/06/2001, Redazione -

L’Associazione Guido Puletti, con il patrocinio del Comune di Brescia, organizza sabato 16 giugno ore 18.00, presso la Sala Piamarta, via San Faustino 70, Brescia, un incontro dal titolo: "L’eccidio dei tre volontari italiani e i crimini di guerra in Bosnia. Tra memoria, ricerca della verità e giustizia". Interverranno all’incontro: Paolo Corsini, sindaco di Brescia; Esad Hecimovic, redattore del settimanale bosniaco Dani; Ilario Salucci, Associazione Guido Puletti.
L’evento intende commemorare l’uccisione di Guido Puletti, Fabio Moreno, Sergio Lana, uccisi in Bosnia il 29 maggio 1993. Il processo ai responsabili dell’uccisione dei tre volontari è tuttora in corso.

» Fonte: © Associazione Guido Puletti

Tag:

Commenta e condividi

Articoli recenti

  • © - Shutterstock
    GIUSTIZIA

    È un’estate difficile quella del 2025 per i politici moldavi che hanno legami con il Cremlino. Il 9 luglio al sindaco di Chișinău Ion Ceban è stato vietato l’ingresso in Romania e nell’area Schengen per “ragioni di sicurezza nazionale”. Il 22 luglio, invece, Vladimir Plahotniuc è stato arrestato in Grecia mentre faceva scalo verso Dubai

    31/07/2025, fmartino - Chișinău

  • abstract

    31/07/2025, Roberta Bertoldi -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta