Dal 2007, anno dell’ingresso della Bulgaria nell’Ue, il livello di libertà di stampa ha continuato a degradarsi. Nello specifico indice redatto da Reporters sans frontières (RSF) nel 2014 il paese è crollato dal 57mo al 106mo posto al mondo
Francesco Martino ha incontrato i giornalisti Boris Mitov, Assen Yordanov e Lyuba Kulezic ed il deputato d’opposizione Atanas Atanassov.
OBC è uno dei soci fondatori dell’European Centre for Press and Media Freedom (ECPMF) di Lipsia, un centro per la tutela della libertà di stampa e dei media in Europa. Il centro si occupa di tutelare la libertà di stampa e promuovere il dibattito pubblico transnazionale sulle violazioni registrate nell’Unione europea, nei paesi dell’allargamento e del partenariato orientale.
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -