Croazia | |
Le stanze croate
Sobe/Stanze è il titolo del festival internazionale di street art ospitato dalla cittadina croata di Vodnjan (Dignano) nel mese di agosto. Per il secondo anno consecutivo il comune della città ha messo a disposizione di alcuni artisti i muri di luoghi dismessi dietro cui si aprono stanze o spazi da rioccupare e valorizzare.
A Vodnjan ha lavorato anche Opiemme. Acronimo di un artista italiano che con il tratto incisivo tipico dell’arte di strada e della typography art, ha raccontato la sua poesia visiva. Sui muri di Vodnnjan ha dipinto parole da guardare e nell’emozione suscitata dal tratto ha coinvolto l’osservatore nelle sue riflessioni anche su temi difficili come il rischio di recrudescenza dell’estrema destra in Croazia
FONTE: www.facebook.com/OPIEMME – www.opiemme.com/
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -