Russia | |
Sochi e il completamento automatico di Google
Google autocomplete, il magico strumento del cervello di Internet, è stato usato per rendere il senso dei Giochi Olimpici di Sochi.
La curiosa indagine è stata svolta dal giornalista Sam Laird di Mashable attraverso lo strumento integrato nella ricerca Google pensato per rendere le ricerche in internet più facili e veloci .
La prima indagine riguarda il contesto ed è stata quindi impostata come ricerca "Russia è"
La confusione regna, conclude Sam Laird, il paese che ospita le prossime Olimpiadi invernali è Europa o Asia? Il paese è in realtà bi-continentale, ma sicuramente non è da definire gay friendly. Anzi, il rispetto dei diritti delle minoranze sessuali è in realtà un problema in Russia e infatti ad autocompletamento delle domande più popolari per "perchè la Russia è", la proposta numero due è "perché la Russia è omofobica"
Per quanto riguarda il presidente Vladimir Putin, l’atocompletamento della ricerca porta a
Putin è "un duro" o "il male" ed è sicuramente "l’Uomo".
La ricerca per Sochi lascia poche speranze
Lascio a voi la lettura delle indagini relative agli sport invernali: Google Autocomplete Explains the Winter Olympics
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -