Balcani | |
Courrier des Balkans: finanziamento partecipativo della rivoluzione!
Courrier des Balkans è da sedici anni il portale francofono di riferimento tra gli appassionati dei Balcani. Oggi il suo sito è pronto a rivoluzionarsi per migliorare ancora di più la sua offerta informativa: l’intenzione è infatti quella di dedicare ancora più spazio alla partecipazione dei lettori e ai nuovi media.
Per fare questo si intende rendere fruibile il sito su tablet e smartphone. Inoltre con l’accesso completamente gratuito a “Grand Bazaar” si vuole permettere ai lettori e agli amici di condividere insieme recensioni di libri, musica, film, blog, ricette, calendari culturali, consigli e altro ancora. A questo, si accompagna un rinnovato impegno per lanciare esclusive, approfondimenti e indagini.
Per coprire i costi Courrier des Balkans ha lanciato una campagna di finanziamento partecipativo. Courrier des Balkans è una voce indipendente che, per continuare il suo lavoro, ha bisogno di costanza di abbonamenti, vendite on-line e dell’organizzazione di eventi culturali. In particolare però è necessario il continuo sostegno dato dalla rete di lettori.
OBC collabora con Courrier des Balkans da anni e ne apprezza la schiettezza e indipendenza come fonte di informazione sui Balcani. Invitiamo quindi anche i nostri lettori a partecipare alla campagna su Ulule.com a favore di un nuovo portale di CdB , per sentirlo ancora di più uno strumento di tutti.
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -