Ucraina: manovre militari per 18 paesi

Sono arrivati nella base militare di Javorov, nella regione di Leopoli i circa 1800 soldati che partecipano dal 20 al 31 luglio alle esercitazioni militari fra le forze armate ucraine e quelle di altri 17 paesi denominate “Rapid Trident".

Ne ha dato notizia dal suo profilo twitter l’ambasciatore statunitense Geoffrey Pyatt.

Immediata la reazione della Russia che in una nota segnala che la presenza di istruttori di Washington in Ucraina “non favorisce la soluzione del conflitto” nel Donbass “ma al contrario destabilizza la situazione”.

Oltre ai militari ucraini prendono parte all’esercitazione soldati di Azerbaijan, Bulgaria, Canada, Estonia, Georgia, Germania, Gran Bretagna, Lettonia, Lituania, Moldavia, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna e Turchia.

Fonte: www.eur.army.mil/RapidTrident

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta