Moldavia |  |

Moldavia: le foto di Zaharia

Nella primavera del 2016, uno studente di cinema, Victor Galusca stava esplorando un villaggio assonnato nella sua nativa Moldavia quando notò alcuni negativi fotografici tra le macerie di una casa abbandonata.

Le foto erano l’opera di una vita intera di Zaharia Cusnir, un fotografo amatoriale deceduto nel 1993. Zaharia, che abitava in quel villaggio, aveva lasciato dietro di sé alcuni dei ritratti più significativi mai fatti relativamente alla vita rurale di questa parte d’Europa.

Negli ultimi tre anni, con il permesso della figlia del fotografo, Galusca e il suo insegnante di fotografia hanno pulito e scannerizzato la straordinaria scoperta, che hanno ora pubblicato su un sito web apposito .

Link: Radio Free Europe

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta

Possono interessarti anche