| EUWeBER |
Il percorso europeo è il tema del Summit dei Balcani occidentali di Sofia
Su spinta della Commissione europea si è tenuto a Sofia, il 10 novembre 2020, il Summit dei Balcani occidentali in cui sono stati invitati numerosi rappresentati dei paesi membri dell’UE nel quadro del processo di Berlino. Il summit, successivo all’incontro di Zagabria del maggio 2020 con l’UE, ha ribadito la necessità di una cooperazione regionale socio-economica ed una convergenza con l’Unione Europea. La presidente della Commissione Ursula Von der Leyen, ha commentato "I Balcani occidentali sono una priorità della mia Commissione sin dal primo giorno. Il futuro della regione è nell’Unione Europea". Per visualizzare le dichiarazioni integrali
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -