EUWeBER |

La Commissione vuole un’Europa resiliente al clima

E’ stata presentata il 24 febbraio 2021 dalla Commissione la nuova strategia dell’Unione Europea per affrontare i cambiamenti climatici. Cambiamenti che stanno verificandosi oggi e per cui la Commissione sottolinea la necessità di un’azione immediata e comune. L’obiettivo dell’UE è creare entro il 2050 una società resiliente al clima, totalmente adattabile agli inevitabili impatti dei cambiamenti climatici. Il Green Deal europeo si basa sull’idea che la trasformazione verde è un’opportunità, mentre il fallimento nel portarla a compimento ha un costo enorme.

Il documento integrale della Commissione è disponibile al seguente link .

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta

Possono interessarti anche