Armenia | |
Armenia: alle politiche trionfo di Nikol Pashinyan
Al termine dello spoglio dei voti delle elezioni parlamentari svoltesi domenica in Armenia “Contratto civile” di Nikol Pashinyan ha ottenuto il 54% dei voti seguito dal suo contendente principale, Robert Kocharyan, alla guida di Alleanza armena con il 21% dei voti.
Secondo le proiezioni di OC media, il partito di Pashinyan otterrà i due terzi dei seggi del Parlamento armeno con 71 seggi su 105.
L’alleanza armena di Kocharyan ha già rilasciato una dichiarazione in cui afferma di non riconoscere l’esito elettorale “fino a quando tutti i problemi e i sospetti non saranno risolti”.
Sono stati 21 i partiti politici e dodici le coalizioni ad aver preso parte alle elezioni. L’affluenza alle urne è stata del 49,4%, leggermente superiore al 48,6% del 2018.
Link: OC Media
Brevi
Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.
27/08/2024, Redazione -
Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare.
23/08/2024, Lorenzo Ferrari -