Bulgaria, a volo d’uccello

Librarsi nel cielo, leggeri come gli uccelli, circondati solo dal silenzio e accarezzati dal vento. Uno dei sogni più antichi dell’uomo, oggi è realtà per gli appassionati di sport dell’aria, tra cui il parapendio, il mezzo di volo libero più semplice e leggero esistente.

Parapendio in Bulgaria – fmartino/OBCT

Sviluppato a partire dal paracadute, il parapendio è diventato sempre più popolare negli ultimi decenni, anche nei Balcani. In Bulgaria alcune località sono oggi molto frequentate dai piloti, sia locali che interazionali, come Sopot, ai piedi della catena dei Balcani centrali, ma anche il monte Vitosha, che domina l’orizzonte della capitale Sofia.

Commenta e condividi

Brevi

  • Il Consiglio nazionale giovanile della Serbia (KOMS) ha pubblicato nelle scorse settimane il suo consueto sondaggio annuale sui giovani in Serbia. Dall’indagine, condotta tra aprile e maggio 2024, emerge che il 49% degli intervistati intende lasciare il paese.

    27/08/2024, Redazione -

  • Lo sport è spesso un grande generatore di storie di riscatto individuale e sociale, e le Olimpiadi di Parigi non hanno fatto eccezione. Tra le tante storie, quella di Božidar Andreev però si fa notare. 

    23/08/2024, Lorenzo Ferrari -

La newsletter di OBCT

Ogni venerdì nella tua casella di posta